3Dress è la soluzione di MorganTecnica per il design virtuale dei capi, dalla prototipazione fino alla campionatura. Permette alle aziende di risparmiare tessuto e altre materie prime per la prototipazione, aumenta il numero di proposte creative e riduce i costi di spedizione dei campioni fisici.

3Dress: il digital è la soluzione

3Dress è una scelta sostenibile per tutte le aziende che oggi devono presentare collezioni sempre più ricche, in tempi sempre più ristretti, e dialogare istantaneamente con partner in tutto il mondo.

Uno dei principali vantaggi di 3Dress è che consente di progettare un capo senza doversi preoccupare di avere tutti i materiali disponibili a magazzino, produrre i campionari e inviarli ai vari laboratori in pochi minuti e senza i costi, e soprattutto senza l’impatto ambientale della spedizione fisica.

Questa soluzione di MorganTecnica può essere molto utile anche nel marketing digitale, attraverso immagini o video in alta definizione dei modelli virtuali, in grado di offrire un’esperienza nuova e stimolante per i clienti dell’e-commerce o per i followers sui social network.

Con 3Dress si può progettare un capo virtuale con diverse varianti di tessuti, stampe, accessori e condividerne la presentazione virtuale in tempo reale, giocando con avatars super realistici e personalizzabili, diverse pose e animazioni, in diversi scenari; il tutto è facile, veloce e consente di utilizzare il modello, una volta approvato, per la vendita o il marketing online.

Opzione noleggio
Per dare la possibilità anche alle piccole aziende di utilizzare il 3D nei loro processi di creazione dei modelli, Morgan Tecnica ha deciso di vendere 3Dress con un sistema di noleggio disponibile per 1 o 3 anni, a un prezzo ridotto. È inoltre disponibile una versione di prova di 30 giorni.