Un accordo di co-branding per Thai Acrylic Fibre e Sanitized

Thai Acrylic Fibre Co. Ltd (TAF) e Sanitized AG hanno annunciato la firma di un accordo di co-branding e un programma di licenza per fibre Amicor™.  La nuova alleanza punta sul co-branding per futuri sviluppi di prodotti realizzati con fibre e filati Amicor e la funzione Sanitized®.
La tecnologia Amicor, che racchiude l’intelligente fibra anti-batterica e anti-muffe, è stata sviluppata nel 1998 da CourtauldsAcordis (UK). La tecnologia è specificamente concepita per integrare l’additivo anti-batterico funzionale nel nucleo della fibra. L’additivo è incorporato nel polimero prima della filatura, in modo da contenerlo nella struttura unica della fibra invece di svolgere una semplice funzione di rivestimento esterno. Quando la fibra Amicor è impiegata, attenendosi alla composizione richiesta, garantisce una protezione permanente ed effettiva di tutto il tessuto.
Con questo nuovo accordo, la funzione anti-batterica di fama mondiale Sanitized è integrata in tutte le fibre Amicor. Le applicazioni comprendono materassi, biancheria per il letto, tappeti e tessili per la casa, uniformi per personale medico e sanitario, biancheria e abbigliamento sportivo, calze, asciugamani e salviette.
Trattandosi di un’applicazione in profondità, genera una minima perdita dell’additivo con proprietà anti-batterica nell’ambiente durante la produzione, durante la lavorazione del filato e del tessuto, nel processo di tintura e di finissaggio e nell’utilizzo finale del consumatore e nel lavaggio. In aggiunta alla normativa BPD, le fibre Amicor presentano una certificazione OEKO-TEX Class 1.
“L’innovazione, legata alla nostra forte enfasi sulla sicurezza dell’uomo e dell’ambiente circostante”, sono sempre stati fattori rilevanti per noi ci dice Ambrish Maheshwari, CEO di Acrylic Fibres Business di Aditya Birla Group. “Questa filosofia che ci accomuna a Sanitized, un marchio all’avanguardia nella protezione anti-batterica, rende la creazione di questa alleanza un incentivo logico per entrambe le aziende. Auspichiamo una collaborazione che ci porti a raggiungere in futuro nuovi sviluppi di prodotti.”
“Sia Sanitized AG sia Thai Acrylic Fibre credono che questa alleanza rafforzerà i rispettivi prodotti, offrendo inoltre l’apertura a nuovi mercati,” aggiunge Urs Stalder, CEO di Sanitized AG.
Presentato con lo slogan “Respira facilmente e riposa”, Amicor rivelerà la sua nuova normativa sui prodotti biocidi (BPD) per la conformità di fibre e filati, all’esposizione Heimtextil 2013 a Francoforte, dal 9 al 12 gennaio 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here