Torna a febbraio Technology Hub

Technology HubSecondo i dati diffusi dall’edizione 2015 del «World intellectual property report» di Wipo, l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite che ha analizzato il complesso rapporto tra innovazione, progresso e ricadute economiche, l’Italia si classifica al 13° posto nel mondo nel settore della stampa 3D, con una stima di 900 domande di brevetto presentate. Un trend in forte crescita confermato anche dalla società di analisi  Context, che ha stimato 500mila stampanti vendute fino ad oggi e un milione entro i prossimi due anni.

Per questo Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative per il futuro organizzato da Senaf, in programma a fieramilanocity dal 7 al 9 giugno 2016 e nato per fare incontrare il mondo imprenditoriale con i fornitori delle nuove tecnologie, dedicherà all’argomento due aree specifiche: 3DPrint Hub e Additive Manufacturing Hub.

Gli imprenditori avranno così l’opportunità di incontrare i produttori di tecnologie, materiali e soluzioni per il rapid prototyping e il rapid manufacturing, e di conoscere tutte le ultime novità in tema di macchine, materiali e servizi per la stampa 3d, la prototipazione e la produzione rapida.

Molteplici i campi di applicazione presentati: dall’aerospaziale, all’architettura, all’arredo, all’arte, all’edilizia e alla nautica, passando per il medicale, il dentale e la cosmetica, i giocattoli, il motorsport e la meccanica, fino ai mondi dell’automotive, della moda, della calzatura e della gioielleria.

Sviluppato tra aree dimostrative, workshop, convegni, case history e presentazioni tecniche, Technology Hub include, oltre a 3DPrint Hub e Additive Manufacturing Hub, anche le aree Robot Hub, Material Hub, Droni Hub, Elettronica e IoT Hub.

 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati