Freudenberg e Haensel Textil

Novità nel mondo delle interfodere

Il Business Group Freudenberg Nonwovens ha acquisito con effetto immediato Haensel Textil GmbH, azienda dedicata al settore delle interfodere di alta gamma e specialista in innovazione per l’industria dell’abbigliamento, che ha sede a Iserlohn (Germania).

L’accordo riguarda l’acquisizione del marchio e di tutti i brevetti e l’acquisto degli impianti per la produzione di magline e trame inserite e le relative aziende commerciali presenti in Italia, Romania, Bulgaria, Sri Lanka e Germania. Tutti gli attuali 90 dipendenti che lavorano in produzione e nelle vendite, così come gli agenti, continueranno a servire i clienti Haensel in oltre 20 paesi.

«Con il brand Haensel, Freudenberg rafforza la sua presenza nel settore interfodere», spiega il Dr Mohsen Sohi, speaker del Board of Management del Gruppo Freudenberg. «Saremo in grado con Haensel, di offrire interfodere ancora più esclusive e sofisticate. Haensel offre numerose interfodere speciali per i produttori di abbigliamento femminile, maschile, per bambini e sportivo. I prodotti includono canvas in pelo cammello, interfodere multizona o interfodere in tessuto leggerissime e magline».

Inoltre Haensel fornisce prodotti tessili con caratteristiche uniche per applicazioni e trattamenti estremi come il tinto in capo, lavaggi enzimatici o resinature a basso punto di fusione per garantire particolare protezione in fase di lavorazione al tessuto esterno. I maggiori brand di fama internazionale utilizzano le interfodere di alta gamma Haensel.

«Il brand Haensel è sinonimo di qualità e innovazione», spiega lo speaker del Management Board di Freudenebrg Nonwovens, Bruce Olson. A oggi Rudolf Loewen è responsabile per il settore interfodere della società Haensel Textil. Egli rimarrà anche in futuro responsabile per l’Hansel assicurando continuità e contribuendo con il suo know how all’ulteriore sviluppo del settore interfodere.

«In Freudenberg abbiamo trovato un forte partner per il marchio Haensel che conosce il mercato e i prodotti», spiega Loewen.

«Freudenberg è una garanzia per il posizionamento lungo termine del nostro business. L’assorbimento degli impiegati delle aree vendite e distribuzione, customer service e application technology, assicura che il marchio e la qualità dello stesso continueranno a essere presenti. Il brand Haensel è sinonimo di qualità «Made in Germany» e soddisfa tutti gli standard internazionali dell’industria tessile».

Per quanto riguarda il mercato Italiano non ci saranno cambiamenti dell’attuale struttura in corso, per tanto tutti i prodotti Hansel continueranno a essere distribuiti dalla sede di Rho e dall’attuale struttura vendita diretta da Gianfranco Paggiola.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here