Le nuove leve nel marketing della moda

Cosa unisce il lusso di Bulgari allo sport degli All Blacks? Perché il logo Prada incorpora lo stemma dei Savoia? Come ha fatto Chupa Chups a trasformarsi da lecca lecca a pop brand? Perché i Beatles non sono un gruppo musicale, ma un brand? Questi e numerosi altri casi tratti dal sistema moda, ma non solo, vengono analizzati nel libro per illustrare le strategie evolutive del marketing, quali l’heritage marketing, il co-branding e la brand extension, leve che sono già state applicate con successo, sia in Italia che a livello internazionale. In un Paese internazionalmente riconosciuto come culla dell’innovazione, della competenza stilistica e patria di brand di valore internazionale, tali strategie risultano spesso sottovalutate o applicate con metodologie quasi casuali. Questa è la ragione del libro, uno dei pochi, in Italia, ad affrontare queste tematiche.

Titolo: Brand Jamming, Heritage marketing, co-branding, brand extension: l’evoluzione del branding

Autori: Paolo Lucci, Stefano Sacchi

Editore: FrancoAngeli

Anno: 2014