Krizia trasferisce la proprietà in Cina

Firmato l’accordo per il trasferimento al gruppo cinese Shenzhen Marisfrolg Fashion della proprietà della divisione moda della società italiana Krizia. Le società hanno  precisato che le pratiche di ufficializzazione dell’accordo sono ancora in corso e che la formalizzazione è prevista entro aprile 2014.

L’azienda cinese Shenzhen Marisfrolg Fashion è stata fondata nel 1993 da Zhu ChongYun, che ricoprirà il ruolo di presidente del board e direttore creativo della casa di moda milanese. Il debutto della sua prima collezione è previsto a Milano Moda Donna nel febbraio 2015. Nei prossimi 5 anni la società prevede di aprire nuovi negozi a insegna Krizia a Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzhen e Chengdu e di riaprire gradualmente punti vendita nelle più importanti città in Europa, Giappone e Stati Uniti.

Shenzhen Marisfrolg Fashion è tra le 100 più importanti società di moda cinesi, con la più alta quota di mercato nella categoria prêt-à-porter di fascia alta. Nle 2013 ha registrato un giro di affari paria a RMB 2.56 billion operando con più di 400 punti vendita tra Cina, Corea, Singapore e Macau.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati