Dirittura d’arrivo per il progetto “Riciclo” di Imperiali Fashion Academy

Il progetto Ricilo di Imperiali Fashion Academy, lanciato ad ottobre scorso da Tessitura Attilio Imperiali, ha visto coinvolti cinque studenti del corso Fashion Design dell’Accademia Galli di Como anno acc. 2013-14, è arrivato alla fase conclusiva.

Un impegno durato alcuni mesi e che ha visto la tessitura comasca, famosa per le sue creazioni per la moda e il design, assumere il ruolo di accademia del tessuto per questo ristretto gruppo di studenti.
Dopo alcuni seminari formativi tenuti da esperti del mondo tessile ed altri momenti operativi svolti sotto la guida di tecnici e creativi dell’azienda, i ragazzi si sono misurati con l’ideazione, la creazione di un tessuto / prodotto “eco – friendly”.Ora è finalmente giunto il momento di presentare le creazioni realizzate da questi giovani talenti.

La commissione di esperti nominata valuterà i lavori. L’evento di premiazione si svolgerà in data 18 luglio dalle ore 18.00 presso la sede di Tessitura Attilio Imperiali.

“Il vincitore di questa prima edizione del premio Fashion Academy lanciato dalla nostra azienda – precisa Giovanni Di Gristina, il responsabile del progetto – non avrà solo la soddisfazione di veder inserito il proprio progetto nelle nostre collezioni, ma vedrà esposti i lavori presso la fiera settembrina Milano Unica, uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per i produttori di tessuti ed accessori moda. A noi però piace pensare che tutti i ragazzi partecipanti abbiano un po’ vinto. Partecipando al progetto hanno potuto vivere un’esperienza aziendale a 360 gradi con stimoli culturali e professionali unici. Un’esperienza che anche noi abbiamo vissuto con grande piacere ed entusiasmo: stiamo già lavorando all’edizione del prossimo anno”.

A contorno dell’evento di premiazione si terranno altri momenti di incontro:

  • laboratori di cucina e ludici per i bambini i ragazzi dell’Accademia Galli dipingeranno un murales dal titolo “Un filo di seta, trame di vita” -dalle 18.00
  • Aperitivo per tutti – alle 18.45
  • Annuncio dei 2 finalisti e inizio Show cooking, con Maurizio e Andrea, i protagonisti di “Masterchef Italia 2” – alle 19.30
  • Premiazione del progetto vincitore – alle 20.30
  • Conclusione dello Show cooking e lancio del nuovo tema “Imperiali Fashion Academy 2.0”- alle 22.00
  • Angolo dei dolci e saluti – alle 22.15

Per consultare il volantino dell’evento clicca qui.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati