Considerate le attuali incognite geopolitiche, le nuove tecnologie emergenti e le normative in arrivo da parte dell’UE, nei prossimi mesi le aziende del Fashion dovranno fronteggiare sfide che richiedono un’azione forte e strutturata.

Il mercato sarà fortemente competitivo, sia per i marchi sia per i fornitori, ma offrirà anche grandi opportunità.

Un aiuto importante per i produttori di Moda
può venire dalla digitalizzazione,
non come mera implementazione di sistemi informatici
ma come rivisitazione completa dei processi.

Per un’impresa di simile portata, risulta preziosa l’adozione di una piattaforma unica che consenta di lavorare in modo integrato e digitalizzato lungo tutti gli step di filiera.

Il White Paper di Technofashion approfondisce step-by-step gli elementi fondamentali per digitalizzare i processi di sviluppo, produzione e distribuzione Moda, tra cui:

  • un tool per la simulazione 3D accurata e realistica di tessuti e capi;
  • un sistema cloud con cui gestire in modo uniforme, semplice e immediato enormi quantità di dati;
  • una piattaforma di lavoro per consentire a team diversi e reparti lontani di comunicare in modo fluido e immediato.

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