In un mercato globale sempre più complesso e competitivo, garantire la conformità dei prodotti tessili non è solo un obbligo di legge, ma anche il modo per costruire la fiducia dei consumatori.
La mattina di mercoledì 26 novembre si terrà un webinar dedicato all’etichettatura e alla sicurezza dei prodotti tessili anche alla luce del recente Regolamento UE 988/2023.
I dettagli del webinar
L’incontro online fornirà una panoramica sull’etichettatura, sulla sicurezza e sulla responsabilità degli operatori economici, oltre che sulla vigilanza del mercato a livello nazionale ed europeo.
L’obiettivo è attivare un confronto con gli operatori economici e con le autorità di vigilanza, e promuovere la piena conformità alle norme, per tutelare efficacemente i consumatori e la leale concorrenza tra imprese del settore.
All’evento interverrà il Segretario Generale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Massimo Torti, con un contributo su “Gli obblighi degli operatori economici su etichettatura e sicurezza generale nel settore tessile – focus su vendite online”.
- Giorno: mercoledì 26 novembre
- Orario: 09:30 – 12:30
- Destinatari: tutte le imprese del settore Moda
Partecipazione gratuita con iscrizione a questo link
Questo momento di informazione e confronto è organizzato da Unioncamere Lombardia e dalla Camera di Commercio di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, nell’ambito dello “Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti” del sistema camerale lombardo.



