Per supportare le iniziative di sostenibilità, è indispensabile che la catena del valore sia tracciabile e trasparente. Serve, quindi, una piattaforma per la sostenibilità che porti valore aggiunto. La piattaforma polifunzionale di Kubix Link PLM di Lectra fornisce una visibilità a 360° dei processi, resa possibile dalla digitalizzazione: ciò consente alle aziende di adattare la propria supply chain in base agli obiettivi di sostenibilità, verificando le certificazioni e garantendo la compatibilità etica e ambientale di tutti i reparti, prodotti e team.

La gestione dei dati

Grazie all’integrazione del modulo PIM (Product Information Management), Kubix Link di Lectra consente alle aziende del Fashion di gestire in un unico luogo quasi il 100% dei dati delle collezioni, dato che il 35% dei dati gestiti da una soluzione PLM è utilizzato nel PIM e il 70% dei dati del PIM proviene dal PLM.
Queste funzionalità PIM possono essere un potente strumento per strutturare e contestualizzare le informazioni di prodotto in relazione agli sforzi di sostenibilità della propria azienda in tutti i canali di vendita e i social media.

Kubix Link
Con questa piattaforma per la sostenibilità, le aziende possono gestire l’intero ciclo di vita del prodotto, dallo sviluppo alla vendita, con un’unica soluzione che è un ecosistema unico e infinitamente adattabile di PLM, PIM, DAM. Kubix Link consente di raggruppare ogni aspetto dei processi aziendali relativi al prodotto – design, dettagli, dati e decisioni – su un’unica piattaforma ispirata ai principi dell’Industria 4.0. Kubix Link, inoltre, rimuove le barriere alla collaborazione grazie a un’interfaccia continuamente configurabile e sorprendentemente familiare, molto facile da usare e capire.