Il settore del fashion è sempre più complesso e sempre più pressanti le sfide: ridurre tempi e costi delle collezioni, incrementare la produttività, ottimizzare la qualità dei prodotti e gestire la cooperazione con partner nel mondo.
In questo contesto la giusta tecnologia fa la differenza. Il gruppo Human Solutions, è il partner tecnologico in ambito CAD, PLM & ERP, in grado di fornire al settore del fashion soluzioni software connesse tra loro a formare un unico processo senza interruzioni e l’innovazione è continua.
Ecco alcune della principali aree di innovazione: Vidya 3D: sempre più capi oggi possono essere simulati in 3D, e la qualità nella definizione delle caratteristiche dei tessuti, dei materiali e dei drappeggi è impressionante. Il sistema può oggi gestire sempre più strati e con un’interfaccia sempre più intuitiva per l’utente. Ma non solo; oggi Vidya utilizza scanatar virtuali derivanti dal più vasto censimento antropometrico della popolazione esistente, SizeGERMANY, in modo da rispecchiare misure e forme del corpo del proprio target group di riferimento. SIzeITALY: il censimento è stato concluso e i dati della popolazione italiana di oggi (misure, forme e dati socio demografici) sono disponibili in iSize, per le aziende del fashion che vogliano ottimizzare su base scientifica la propria tabella misure e ottimizzare la vestibilità dei capi. 3D Bodyscanner: un nuovo bodyscanner basato sulla tecnologia dei sensori di profondità (Kinect) si unisce alla famiglia esistente. I vantaggi: ingombro ridotto, portabilità, costi contenuti. Il futuro è sempre più virtuale. Fashion Cloud: un aiuto prezioso per facilitare la cooperazione e il trasferimento dati tra partner produttivi.