Ripetizioni sfiancanti e attese e costi per i quantitativi minimi rendono le nuove creazioni Moda sempre più difficili; in più bisogna affrontare il problema di magazzini pieni di bobine di qualunque colore, che giacciono inutilizzate da anni.

Twine è un prodotto pensato per chi ha la necessità di ricettare un colore nuovo e inedito, di rinfrescare la gamma senza sprechi, in poche ore e in maniera semplice ma scientifica.

La tecnologia di Twine

Il sistema Twine è in grado di tingere un filato poliestere dai 70 agli 800 denari con milioni di colori in digitale, con rapidità e con una “super solidità”; in pochi minuti l’utilizzatore può replicare fedelmente un colore esistente o crearne uno nuovo, seguendo la propria fantasia e operando in modo ergonomico.

Così, la massima personalizzazione e l’esclusività delle creazioni sono a portata di pochi tocchi intuitivi. Questa tecnologia, basata sulla totale assenza di acqua, favorisce inoltre la green transition rispettando al contempo i requisiti 4.0.

Twine: protipia rapida ed esclusiva
Twine è una realtà israeliana che vanta la partecipazione di colossi come la HP Indigo e la Coats, con una preziosa esperienza derivante dalla stampa digitale e dalla preparazione dei migliori filati; Alkotex 1954 si adopera giornalmente sul territorio per seguire questo progetto ambizioso.

Con sistemi già installati presso importanti player del panorama italiano e mondiale, Twine si distingue nel settore della prototipia, dove la rapidità e l’esclusiva delle collezioni sono sempre più impellenti.

Nel proprio showroom l’azienda mostra le funzionalità di Twine e realizza live demo con i filati degli interessati, in base alle specifiche esigenze.