In linea con il motto aziendale “Always aiming for the Best – Always contributing to the world”, a gennaio 2021 ad Assago (MI) è nata Tsudakoma Europe Srl, per rafforzare la realtà industriale produttiva Tsudakoma e i poli nel mondo ed essere così in grado di garantire l’assistenza e il post-vendita.

La realtà italiana sarà fondamentale per poter meglio servire e assistere la più esigente clientela europea, ormai dedita a una nicchia tessile sempre più tecnica e altamente tecnologica.

Tsudakoma Europe si avvale di personale altamente qualificato per avviamenti, assistenza tecnico-meccanica ed elettronica post-vendita, e consegna garantita di pezzi di ricambio in 24 h.
È in fase di allestimento uno showroom con un telaio dove sarà possibile vedere la tecnologia dell’azienda e dove si svolgeranno corsi per i tecnici di tessitura.

Le tecnologie e i macchinari Tsudakoma

Tsudakoma ha nella sua gamma di prodotti sia macchine di preparazione alla tessitura sia telai tessili, quali:

  • TSE30F – Macchina di incollaggio diretta per filati sintetici come nylon e poliestere, fibre di vetro, acetato, viscosa;
  • TSE30F – Macchina di incollaggio diretta a tangenza per cupro;
  • TTS30S – Macchina di imbozzimatura per filati di cotone, lana e misti. Ultimissima macchina introdotta nel mercato appositamente sviluppata per i clienti europei, con la quale Tsudakoma vuole espandere il mercato andando a incrementare la quota di 700 macchine vendute e installate nella sua storia;
  • ZAX9200i – Telaio a getto d’aria esclusivo per tessuti di lana di cotone e sintetici, tessuti airbag;
  • ZAX9200i Terry – Telaio a getto d’aria esclusivo per tessuto spugna (effettuate prime installazioni in Europa con il risultato del raddoppio della produzione e riduzione drastica dei consumi energetici);
  • ZAX9200i – TC per tessuto pneumatici;
  • ZW8100 – Telaio a getto d’acqua esclusivo per poliestere, nylon, tessuti spalmati, tessuti per airbag;
  • CR3300 – Telaio a pinza esclusivo per tessuti di carbonio e piattina.

Per ottenere e garantire uniche performance Tsudakoma si avvale di partners affidabili Giapponesi:

  • Pettini di qualità;
  • Maglie inox e maglie plastica;
  • Quadri per licci ad altissime performance.
Tsudakoma Corporation Japan

Tsudakoma Corporation Japan Ltd, fondata nel 1909 come azienda produttrice di macchinari tessili e cresciuta nel tempo grazie alla fiducia di una clientela mondiale, oggi è una realtà che opera nel mercato non solo per telai tessili ad aria e acqua, ma anche per le macchine di preparazione alla tessitura come imbozzimatrici sia per filati sintetici sia – e soprattutto – per filati di cotone e misti.

Tsudakoma sviluppa con i telai ad aria il sistema di inserzione trama denominato Weave Navigation System, per assicurare un’altissima prestazione tecnica nella produzione di Tessile/Abbigliamento tecnico industriale e per la casa.

Il processo di produzione dei macchinari ad alta tecnologia è interamente svolto all’interno dell’azienda situata a Kanazawa, a partire dalla progettazione e realizzazione del singolo pezzo, passando per l’assemblaggio, fino al test-running finale dell’intera macchina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here