tintura

Auto-Chroma IR di Mesdan è uno strumento da laboratorio per tintura automatica di qualità. §
I campioni di tessuto o filato vengono inseriti con il bagno tintoriale in contenitori di acciaio inox riscaldati per mezzo di raggi infrarossi.

Il loro moto rotante all’interno della macchina favorisce la totale uniformità di assorbimento del colore. Questo risultato non sarebbe possibile senza i 12 bicchieri sferici (300 cc) brevettati a livello internazionale, che consentono di tingere con un solo bicchiere campioni di dimensioni diverse e di stabilire un rapporto bagno variabile a scelta, anche molto basso.

Gli speciali bicchieri sono muniti di due dosatori automatici, completi di valvola “click-valve” brevettata, che assicurano l’esatto dosaggio di ausiliari e alcali, come da programma preimpostato dall’operatore. Infatti, mediante l’apposito pannello di controllo touch screen è possibile programmare, salvare e lanciare numerose sequenze tintoriali e programmi personalizzati.

Il sistema di raffreddamento con scambiatore di aria/acqua e la speciale valvola riducono al minimo i tempi di tintura. Costruita in Italia, Auto-Chroma è realizzata totalmente in acciaio inox anti-corrosione di altissima qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here