Questo mese è stata inaugurata l’iniziativa “The Sostainables” di Green Media Lab, dedicata ai nuovi talenti che si fanno portavoce di progetti il cui focus è la tutela del nostro pianeta.
L’edizione “zero” ha offerto ai protagonisti l’occasione di raccontarsi sul palco, generando un impatto positivo per tutto il pubblico presente.
I giurati (tra cui Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che è socio di Green media Lab e Presidente dal 2020) hanno valorizzato tutti i progetti presentati, sottolineando come si possa affrontare la sostenibilità con semplicità e divertimento.
Abbiamo deciso di realizzare questo evento per dare l’occasione a giovani imprenditori e creativi di raccontare la propria esperienza e per dare visibilità alle rispettive iniziative.
La nostra intenzione è quella di creare un network sempre più ampio, offrendo agli ospiti il nostro spazio e l’occasione di entrare in contatto e interagire con una rete di esperti in grado di creare opportunità per il futuro.Daniele Denegri, CEO di Green Media Lab
- OutBe
- Care4Seals
- Non è tutto rosa
- Make You Greener
- Il Vestito Verde
- Statale a impatto zero
- ORMA
- MUST HAD
- Change for Planet
Tra i nove giovani partecipanti, la giuria è rimasta particolarmente colpita dal progetto Il Vestito Verde di Francesca Boni, primo database di brand ecosostenibili ed etici per Uomo, Donna e Bambino, valutato sulla base di tre criteri di selezione:
- impatto generato;
- originalità ;
- divulgabilità.