Questo mese è stata inaugurata l’iniziativa “The Sostainables” di Green Media Lab, dedicata ai nuovi talenti che si fanno portavoce di progetti il cui focus è la tutela del nostro pianeta.

L’edizione “zero” ha offerto ai protagonisti l’occasione di raccontarsi sul palco, generando un impatto positivo per tutto il pubblico presente.

Giovanni Storti

I giurati (tra cui Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che è socio di Green media Lab e Presidente dal 2020) hanno valorizzato tutti i progetti presentati, sottolineando come si possa affrontare la sostenibilità con semplicità e divertimento.

Abbiamo deciso di realizzare questo evento per dare l’occasione a giovani imprenditori e creativi di raccontare la propria esperienza e per dare visibilità alle rispettive iniziative.

La nostra intenzione è quella di creare un network sempre più ampio, offrendo agli ospiti il nostro spazio e l’occasione di entrare in contatto e interagire con una rete di esperti in grado di creare opportunità per il futuro.Daniele Denegri, CEO di Green Media Lab

Il Vestito Verde e gli altri progetti
Alla prima edizione di The Sostainables hanno partecipato:

Francesca Boni, fondatrice de Il Vestito Verde, intervistata da Anna Favella, moderatrice degli interventi

Tra i nove giovani partecipanti, la giuria è rimasta particolarmente colpita dal progetto Il Vestito Verde di Francesca Boni, primo database di brand ecosostenibili ed etici per Uomo, Donna e Bambino, valutato sulla base di tre criteri di selezione:

  • impatto generato;
  • originalità ;
  • divulgabilità.
Schermata del sito del progetto Il Vestito Verde