Dopo aver festeggiato nel 2019 i suoi primi cinquant’anni di attività, Tecnomeccanica Biellese ribadisce la sua presenza sul mercato come produttore specializzato di impianti completi per la mescolatura di fibre tessili.

L’esperienza maturata negli anni ha permesso all’Ufficio Tecnico interno di perfezionare sempre più la produzione di macchinari progettati e prodotti su misura in base alle necessità del cliente.

Tecnomeccanica Biellese, i macchinari e gli impianti

I volumi dei grandi impianti prodotti negli ultimi anni per il mercato asiatico hanno permesso il perfezionarsi sempre maggiore di macchinari come caricatori automatici per la linea, macchine cardalupo, impianti automatici di mescolatura delle fibre e impianti di stoccaggio per il caricamento automatico delle carde.

Il tutto corredato di relativi impianti di riciclo fili lungo linea, impianti di preparazione oli di ensimaggio e il trattamento dell’aria per la depolverizzazione dei suddetti passaggi con apposite centrali di filtraggio.

Miglioramenti e obiettivi

L’aver affrontato impianti completi e corredati di ogni componente ha consentito una migliore visione d’insieme degli stessi, fornendo all’azienda nuovi spunti di miglioramento e di semplificazione che portano sul mercato macchine sempre più performanti.

I target inseguiti hanno avuto come principale obbiettivo la semplificazione dei collegamenti tra macchine, lo snellimento dell’iter manutentivo per il cliente e la facilità di pulizia degli impianti per la preparazione della nuova partita, che garantiscono facilità di utilizzo e velocità di intervento a ogni fase.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here