Techtextil ti aspetta a Francoforte sul Meno! La fiera internazionale dedicata ai tessili tecnici e tessuti non tessuti, si svolgerà quest’anno, insieme a Texprocess e ad Heimtextil Summer Special.

Il settore tessile è in fermento e gli addetti del settore hanno un grande bisogno di conoscere gli ultimi sviluppi e vedere le innovazioni dal vivo. Dallo scoppio della pandemia le aziende hanno dovuto affrontare una serie di nuove sfide, molte hanno subito una ristrutturazione completa e, contemporaneamente, hanno lanciato una serie di innovazioni.

Techtextil: un’edizione speciale

Questa edizione speciale estiva di Techtextil ti permetterà di entrare in contatto con un pubblico internazionale di espositori professionali e di avere uno sguardo al futuro incontrando finalmente i produttori dal vivo.

Sarà un appuntamento che ti consigliamo di non perdere: infatti, grazie alle sinergie tra le 3 fiere, tutta la filiera produttiva tessile globale sarà disponibile in un unico grande evento fieristico e avrai la possibilità di entrare in contatto con il mondo del tessuto a 360 gradi.

Si ritorna finalmente in fiera, non perdere questa occasione!

Ottieni subito il tuo biglietto d’ingresso* online che ti permette di visitare contemporaneamente anche Texprocess e Heimtextil e di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici di Francoforte da e per la fiera.

* Per l’accesso in fiera non è più richiesta nessuna prova di vaccinazione, guarigione o tampone negativo! Per ulteriori informazioni consulta questo sito.

Per organizzare il tuo soggiorno al meglio e la visita in fiera consulta la sezione “organizza la tua visita” su  www.messefrankfurt.it

Biglietto d’ingresso unico

I temi principali di Techtextil 2022

Per gli addetti del settore, non mancheranno discussioni da parte degli esperti così come conferenze dedicate esclusivamente alle innovazioni tessili sostenibili presso il Techtextil Forum.

La sostenibilità è infatti un tema centrale che sta trainando anche l’industria tessile e al quale, date le sue dimensioni e impatto sulle persone e sulla natura, il settore può dare un contributo sostanziale.
Con “Sustainability at Techtextil” la fiera metterà in luce i concetti di sostenibilità e le innovazioni messe in atto per un impatto sempre più green e attraverso il Techtextil Innovation Awards le due aziende più virtuose saranno premiate.

La fiera si svolgerà, inoltre, come evento ibrido grazie alla piattaforma Digital Extension che, grazie a numerosi servizi digitali aggiuntivi per espositori e visitatori (matchmaking, tavole rotonde e possibilità di contatto diretto con i buyer), permetterà di mantenere i contatti con le aziende espositrici per tutto l’anno e non solo durante i giorni di fiera.

Insomma, tanti gli eventi e le novità di questa edizione 2022: Scoprili tutti!

I partecipanti a Techtextil 2022
Per l’edizione 2022 hanno già confermato la loro partecipazione oltre 1000 espositori provenienti da 45 Paesi, che presenteranno un’ampia gamma di novità in tutte le aree di prodotto e di applicazione.

Tra i settori in cui i tessuti tecnici e i tessuti non-tessuti vengono applicati ricoprono un ruolo focale l’abbigliamento sportivo (Sporttech), funzionale e i tessuti tecnici (Clothtech), l’arredamento (Hometech) che presenta sviluppi innovativi nella produzione di mobili, tappezzeria, pavimenti, rivestimenti e tappeti.

Fortemente rappresentate in Techtextil sono anche le offerte per altri settori di applicazione quali la mobilità, la salute, la protezione, nonché la medicina, l’architettura e l’edilizia.

Ti aspettiamo!

Per ulteriori informazioni:

Messe Frankfurt Italia
visitatori@italy.messefrankfurt.com
tel: +39 028807781

Foto delle precedenti edizioni