L’ultima macchina Fadis è la testurizzatrice ad aria Sincro Multipla Aquajet, che unisce le caratteristiche principali dei prodotti Fadis: flessibilità, facilità di utilizzo e qualità del filato prodotto.

Partendo dai filati FDY-FOY, sia PA sia PES o PP, è possibile creare qualsiasi combinazione, anche in abbinamento con l’elastane, per differenti usi finali come abbigliamento sportivo, intimo, tessuti a maglia, tessuti da esterno, tappezzeria e tappeti.

Sincro Multipla Aquajet, i dettagli tecnici

La presenza di “Tens Control”, un sensore di tensione on-line posizionato prima dell’avvolgimento del filo assicura costante controllo e regolazione automatica della tensione di avvolgimento senza intervento dell’operatore: ciò aumenta il rendimento nelle fasi successive di lavorazione ed è essenziale per la corretta preparazione di rocche soffici, molto spesso richieste.

Nel processo di testurizzazione ad aria, l’angolo d’incrocio del filato influenza notevolmente la qualità del filato: la Sincro Multipla Aquajet è studiata in modo che il filo principale e il filo d’effetto entrino nella “scatola umida” di testurizzazione ad aria senza alcun angolo, garantendo un risultato perfetto.
Lo stesso percorso lineare si trova tra la scatola del getto di testurizzazione ad aria e il rullo master, e tra il rullo master e il rullo stabilizzatore.

In base al numero di fili da interlacciare e alla dimensione della rocca di alimentazione, la testurizzatrice può essere fornita con una cantra superiore o con una cantra separata con il sensore di tensione on-line già nominato.

La macchina è stata progettata per essere configurata in 5 differenti modi; visto che le teste di raccolta lavorano in modo indipendente l’una dall’altra, la macchina è personalizzabile installando da 2 a 5 rulli, testa per testa.

L'azienda Fadis

Fadis è specializzata nella produzione di focacciatrici, roccatrici, binatrici, dipanatrici, aspatrici, rochettatrici, interlacciatrici, macchine per la ricopertura ad aria, testurizzatrici ad aria e copsatrici per la lavorazione di tutti i tipi di filato, come cotone, lana, seta, fibre artificiali, fibre sintetiche, fibre miste, filati interlacciati e filati fantasia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here