Come da previsioni, l’8 luglio Isituto Secoli ha trasmesso online la propria sfilata di fine anno: la 38ma edizione del Secoli Fashion Show ha presentato tre Capsule Collection Donna e una Uomo interamente progettate e realizzate dai 27 designer protagonisti.

Riguarda l’evento!

L’evento, momento cardine e punto di arrivo della proposta formativa dell’istituto milanese, ha visto come tema di ispirazione il concetto GE.NE.RA: studio dell’evoluzione del mondo digitale e virtuale attraverso l’arte, il contenuto video, la musica, le piattaforme social, la fotografia.

Ad aprire l’evento il progetto creativo “Designer to Watch”, che dal 2018 lancia inedite capsule collection di talenti emergenti scelti tra i migliori alunni della scuola. In questa edizione sono stati selezionati Giovanni Notarnicola, Anna Peretto, e Federica Passera.

Questa sfilata ha costituito un importante punto di svolta per il Secoli Fashion Show. Le collezioni presentate sono il risultato di eccellenti capacità tecniche unite ad un elevato livello di stile e creatività.

Per le collezioni è stato ideato un concept fresco e attuale che potesse adeguarsi alla situazione che stiamo vivendo: gli studenti hanno intrapreso un’impegnativa e stimolante attività di ricerca e di interpretazione del concept suggerito dai docenti, e il risultato è stato davvero soddisfacente.

Tutto questo è stato ottenuto grazie alla passione, alla dedizione e alla grande sinergia che si è instaurata tra i docenti e gli allievi.Matteo Secoli – Presidente di Istituto Secoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here