seminario

La Camera di Commercio di Prato ha reso pubblico un programma di formazione gratuita online per gli utenti: a partire dall’1 febbraio e fino al 22 marzo, ogni venerdì dalle 12:00 alle 13:00, sarà possibile accedere a un breve incontro sul tema dell’innovazione, con l’opzione di intervenire e porre domande ai relatori per chiarimenti o dettagli aggiuntivi. Chi vuole assistere gratuitamente avrà la possibilità di seguire in diretta i seminari online, da un qualunque computer con connessione Internet.

Per iscriversi è sufficiente prenotare gli appuntamenti di interesse tramite il form a questo link.
Una volta effettuata la registrazione, si riceverà un link tramite posta elettronica. Per accedere al seminario è necessario cliccare sul link, il giorno e l’ora indicati nell’email.

Gli appuntamenti in programma

Di seguito l’elenco di tutti gli appuntamenti:

8 febbraio – “La Fatturazione Elettronica: come funziona dal 2019
Sulle nuove modalità di fatturazione entrate in vigore da gennaio di quest’anno, obbligatorie anche per imprese e privati. Lo scopo è spiegarne il funzionamento ed esporre tutti i dettagli che è necessario conoscere.

15 febbraio – “Come creare prodotti innovativi e modelli di business sostenibili
Saranno illustrate le tecniche più moderne per restare competitivi e introdurre nuovi prodotti sul mercato, minimizzando il rischio attraverso un approccio che abbia il cliente al centro e permetta di acquisire le informazioni necessarie nel minor tempo possibile.

– 22 febbraio – “SPID e Firma digitale: come possono semplificare la vita di cittadini e imprese

1 marzo – “Il marketing ai tempi dell’impresa 4.0: il Growth hacking
Il marketing, funzione aziendale fondamentale, nel corso dei decenni si è evoluto costantemente. Oggi – grazie a big data e nuove tecnologie – è nato un approccio al marketing completamente innovativo, il Growth Hacking: una tecnica innovativa focalizzata sul raggiungimento degli obiettivi attraverso test e misurazioni puntuali.

8 marzo – “Nuovi strumenti innovativi per l’imprenditore: il cassetto digitale e i libri digitali
I servizi innovativi che consentono alle imprese di risparmiare tempo, risorse e spazio.

15 marzo – “Come innovare i processi aziendali quotidianamente in fase di startup
Le aziende hanno bisogno di massimizzare le risorse e minimizzare i costi. Grazie alle tecniche della lean startup e del kanban si potrà capire come organizzare al meglio il proprio processo produttivo e la propria struttura decisionale, per la soddisfazione del cliente e la riscossione del profitto.

22 marzo – “I servizi del PID, l’analisi del livello di digitalizzazione e i voucher camerali
Il PID è il servizio a disposizione delle aziende per scoprire il valore che le tecnologie digitali sono in grado di portare all’impresa. Il webinar mostrerà come scoprire quanto è digitale la propria azienda e quali saranno i nuovi voucher digitali I4.0.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here