Al fine di garantire capi d’abbigliamento sicuri contro il contagio da Covid e per eventuali necessità future, Manifattura Italiana Cucirini ha sviluppato SAFE: un trattamento antibatterico e antivirale applicabile a tutti i filati cucirini prodotti dall’azienda.

SAFE è compatibile con tutte le fibre – sintetiche, artificiali o naturali – e con gli altri trattamenti offerti da MIC (es. idrorepellente PFC-free), senza impattare su caratteristiche e solidità dei filati trattati.

SAFE, capi sicuri per tutti i settori

Il trattamento, approvato secondo lo standard internazionale ASTM G21 (antimuffa) e JIS L 1902 (antibatterico), è in grado di ridurre la carica batterica, virale dei filati trattati fino al 99%. Rende così i capi adatti a tutti i settori in cui protezione, igiene e freschezza siano necessari, come l’ambito medicale ma anche l’ambito sportivo e tecnico.

Il prodotto finale realizzato con filato trattato SAFE deve essere certificato e autorizzato secondo le normative vigenti (dal Ministero della Sanità per quanto riguarda il mercato italiano) per poter essere immesso sul mercato come presidio medico.

 

Non possiamo rimanere fermi, l’innovazione per soddisfare le richieste del mercato e dei clienti ci mettono alla prova e in questo modo ci permettono di crescere in competenza e professionalità. Un esempio eclatante è lo sviluppo di SAFE.Tommaso Cumerlato, Direttore Commerciale e Partner di MIC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here