Da trent’anni R.T.S. – T.T.S. produce nel proprio stabilimento di Albino (BG) trecce in poliestere, che vengono impiegate per la produzione di padiglioni jacquard e per le cernite dei moderni orditoi.

Esperienza, qualità e innovazione tecnologica

La grande esperienza nella produzione di questi articoli, l’utilizzo della migliore materia prima (filato in poliestere ad alta tenacità), l’impiego macchinari sempre nuovi, la continua ricerca di nuove tecnologie e prodotti chimici, permettono alla R.T.S. – T.T.S. di ottimizzare un prodotto di alta qualità apprezzato in tutto il mondo per le seguenti caratteristiche:

  • basso coefficiente di attrito;
  • resistenza all’usura;
  • speciali caratteristiche di inestensibilità;
  • proprietà antistatiche dovute all’ utilizzo di uno speciale filato in fibra di carbonio trecciato unitamente ai filati di poliestere, che aiuta a mantenere la polvere lontana dai padiglioni, che quindi rimangono più puliti e performanti nel tempo, richiedendo una minore manutenzione.

Ciò consente alle corde di essere impiegate sui veloci telai jacquard, ma soprattutto di poter garantire una lunga durata dei padiglioni anche nelle condizioni di lavoro più estreme, come in ambienti molto polverosi e umidi.

Produzione personalizzata

R.T.S. – T.T.S.  è in grado di produrre varie tipologie di diametri e colorazioni a seconda della richiesta del cliente, anche con anima interna per aumentarne le caratteristiche meccaniche. Produce inoltre tavolette in fibra di qualsiasi tipologia e foratura, per soddisfare le esigenze produttive più sofisticate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here