Loris Bellini produce orgogliosamente macchine di alta qualità per la tintura e asciugatura di filati dal 1949. Pulsar è la tecnologia per la tintura di fili e filati in rocca, tops di lana e subbi di ordito introdotta sul mercato nel 2014 al seguito di quattro anni di intesa R&S. Ad oggi, circa 200 macchine di questo tipo sono installate nelle più rinomate tintorie del mondo.

Partendo dalla tradizionale tintura di filati, dove Loris Bellini è nota grazie agli apparecchi standard RBNVI (verticale) e RBNOI (orizzontale) per la tintura di filati (ancora presenti nel catalogo Bellini), Pulsar ridefinisce il concetto introducendo un circuito idraulico completamente re-ingegnerizzato in accoppiata a un particolare mixer installato sul fondo della macchina (Thermocolormix), che garantiscono un sostanziale abbattimento dei costi di processo, oltre che un sensibile miglioramento del prodotto finito.

Pulsar, tecnologia al servizio della sostenibilità

Pulsar garantisce circa il 70% di risparmio per l’energia elettrica, 30% di acqua (rapporto bagno 1:4) e 20% di vapore. Ad esempio, una macchina Pulsar per 100 kg di cotone richiede una pompa di circolazione con una potenza installata di appena 3 kW.

La tecnologia Pulsar è brevettata in oltre 35 Paesi del mondo e rappresenta oggi il vertice della produzione Loris Bellini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here