È online il primo flash della rubrica “Pronto? Filo!”, dedicata ai filati e tessuti orientati al mercato del breve termine e gestita da Gianni Bologna, responsabile creatività e stile del Salone Filo.

“Pronto? Filo!” è una nuova iniziativa della Rassegna Internazionale B2B di filati e fibre finalizzata a offrire a espositori e visitatori del Salone alcuni spunti, modulati su input e tipi di qualità elaborabili in tempi ridotti, per un mercato che continua ad evolvere nella direzione della rapidità.

Il primo Flash di “Pronto? Filo!”

Per l’esordio sono stati scelti filati morbidi e voluminosi per tessuti caldi, movimentati da disegnature tinte in filo e da armature e da rilievi superficiali che ne aumentano il senso di tepore e di comfort.

Si tratta di suggerimenti pensati in direzione laniera, con alcune eccezioni di testurizzati voluminosi e altre basate sui velli di qualità come alpaca, mohair e angora.

L’idea di “Pronto? Filo!” nasce dal bisogno di rimanere in contatto con il pubblico che non abbiamo avuto a febbraio, per l’impossibilità di tenere la 55a edizione di Filo. Ho pensato che fosse utile integrare periodicamente qualche informazione su quello che ci giunge da immagini sia dalle sfilate sia dalla strada, da una Moda più semplice.Gianni Bologna, responsabile creatività e stile di Filo

La 56a edizione di Filo è prevista per il 29 e 30 settembre 2021 al MiCo di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here