Un project work formativo in ottica phygital dedicato alla valorizzazione di talenti emergenti, piccole realtà sartoriali e designer indipendenti, che contribuiscono alla tutela e allo sviluppo del Sistema Moda Italia.

Ecco la nuova iniziativa di 24ORE Business School, scuola di alta formazione che offre corsi e master sulle principali Industry, in collaborazione con Altaroma, società partecipata da comune di Roma, Regione Lazio e Camera del Commercio di Roma, nata con l’obiettivo di diventare il centro propulsore dell’alta Moda italiana e divenuta un vero e proprio hub dedicato ai nuovi talenti del Made in Italy.

24ORE Business School e Altaroma, i dettagli del progetto phygital

Obiettivo del progetto, inserito all’interno dell’offerta didattica di 24ORE Business School, è di evolvere e sviluppare un nuovo format in grado di lavorare in sinergia con quattro segmenti di Altaroma:

  • Fashion Hub, sfilate dedicate alla creazione di giovani talenti emergenti;
  • Who Is On Next? concorso per nuovi brand in collaborazione con Vogue Italia;
  • Showcase, progetto dedicato a incontri B2B con buyer e stampa nazionale e internazionale;
  • Altaroma Talks, ciclo di incontri a tema con protagonisti del mondo istituzionale e del settore di riferimento.

Il format dev’essere pensato in ottica phygital, per massimizzare gli investimenti. Gli studenti devono:

  • ricercare potenziali brand fashion interessanti per i buyers;
  • ipotizzare attività collaterali come talk o mostre;
  • ideare un piano di comunicazione social, con previsione di budget e azioni a supporto legate, ad esempio, al mondo dell’influencer marketing.