Texprocess

A Francoforte Lectra ha ricevuto un importante riconoscimento: una giuria di esperti ha deciso di attribuire alla sua nuova soluzione digitale cloud Fashion On Demand il Texprocess Innovation Award 2019, nella categoria Nuovi Processi.

«Fin dal 2011, il Texprocess Innovation Award ha premiato i risultati e sviluppi più degni di nota in due categorie: nuove tecnologie e nuovi processi» hanno ricordato i giurati. «I vincitori sono selezionati in base a criteri come livello di innovazione, scelta dei materiali e sostenibilità ambientale».
Fashion On Demand by Lectra è stata premiata in quanto caratterizzata da un’implementazione veloce e intuitiva, e perché assicura efficienti processi di produzione made-to-measure e di customizzazione, facilitando il nearshoring per aziende che offrono prodotti personalizzati.

Holger Max-Lang, President, Northern & Eastern Europe, Middle East, Lectra ha commentato: «Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio prestigioso a Texprocess, il più grande evento internazionale per tutti gli operatori del Fashion. La nostra soluzione permette alle aziende di produrre capi d’abbigliamento personalizzati alla stessa velocità del ready-to-wear e di evitare accumuli di merce producendo in quantità precise».

Due pacchetti per una soluzione chiavi in mano

Fashion On Demand by Lectra automatizza l’intero processo di personalizzazione, dalla ricezione dell’ordine e dallo sviluppo del prodotto fino alle fasi finale di taglio. Questa soluzione digitale per una produzione on demand è il risultato di un processo di Ricerca e Sviluppo durato 4 anni, ed è stata sviluppata seguendo i principi di Industria 4.0.

Fashion On Demand by Lectra è disponibile in due pacchetti, uno dedicato al made to measure e l’altro alla customizzazione. Questa soluzione chiavi in mano automatizza la produzione on demand dalla ricezione dell’ordine fino alla sala di taglio. Le aziende possono definire come desiderano i criteri di personalizzazione dello sviluppo produzione per ciascun capo, a seconda del pacchetto, e sono in grado di lanciare processi produttivi fin dall’inizio senza interferire con il proprio workflow standard.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here