Nell’ambito del progetto europeo Enterprise Europe Network, Finlombarda offre servizi di consulenza gratuiti alle PMI interessate a migliorare la loro sostenibilità.

Se sei interessato scrivi a simpler2@finlombarda.it

Il progetto step by step

Questo percorso personalizzato accompagna le PMI attraverso diverse fasi:

  • ASSESSMENT QUALITATIVO

Sulla base degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030, l’impresa ottiene una valutazione completa del suo livello di sostenibilità attuale e una visione delle aree di miglioramento.

  • RATING ESG

In linea con i principali framework di riferimento e la normativa europea ed italiana, le imprese ottengono un punteggio delle performance ambientali, sociali e di governance (ESG), con un report che evidenzia punti di forza e criticità.

  • PIANI DI MIGLIORAMENTO PERSONALIZZATI

Dopo un’analisi approfondita, viene elaborato un “action plan” dettagliato che indica le possibili aree di miglioramento della sostenibilità, con una pianificazione delle azioni future e suggerimenti pratici.

  • VERIFICA E MONITORAGGIO DEI RISULTATI

Il supporto alle imprese è in itinere, con una verifica e monitoraggio dei risultati conseguiti, garantendo un percorso di miglioramento continuo.

Informazioni su Finlombarda

Finlombarda è la società finanziaria di Regione Lombardia che supporta lo sviluppo economico di imprese, Pa, enti di ricerca e professionisti lombardi grazie all’offerta integrata di prodotti finanziari per la liquidità e gli investimenti e servizi gratuiti per l’innovazione, la sostenibilità e l’internazionalizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here