In un mondo sempre più attento all’ambiente, i consumatori chiedono prodotti ecocompatibili. I team aziendali di settori “fast-moving” come Moda, Retail, Arredamento, beni di consumo e altri si impegnano a rispondere a tali esigenze e contribuire a un’economia più circolare.

Da qui la ricerca di modi per tracciare il ciclo di vita di un prodotto e identificare aree di miglioramento nei processi di progettazione, approvvigionamento e produzione, per trasformarli in pratiche più sostenibili.

È qui che entra in gioco la tecnologia PLM (Product Lifecycle Management).

Tentree e Centric Software per l’ambiente

tentreeTentree, brand di Moda sostenibile noto per l’impegno a piantare dieci alberi per ogni capo venduto, ha rafforzato la propria attività con il PLM di Centric Software.

«Centric PLM ci aiuta a misurare l’impatto del nostro processo di produzione e a gestire i produttori con cui lavoriamo: la tecnologia facilita la misurabilità» dichiara Arthur Kononuk, Creative Director di Tentree.

Dalle materie prime utilizzate nelle fabbriche alle modalità lavorative dei fornitori, fino alla riciclabilità degli imballaggi, il PLM facilita tracciamento, gestione dei piani di conformità e certificazione dei fornitori, offrendo tranquillità rispetto a questioni etiche nella filiera e maggiore trasparenza per i consumatori.

Le aziende impegnate in pratiche ambientali, lavorative e finanziarie sostenibili guidano il cambiamento nei loro settori e la trasparenza e la chiarezza fornite dal PLM sono una risorsa importante per un miglioramento globale.

Scopri di più. Richiedi una demo ora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here