I consumatori hanno sempre richiesto alti standard ai brand del Lusso e ai relativi fashion retailer per quanto riguarda alta qualità, servizi impeccabili e tecnologie all’avanguardia.

Oggi tali standard sono ancora più elevati, per via dell’evoluzione del settore, dell’innovazione digitale, dei nuovi comportamenti d’acquisto, delle pressioni macroeconomiche e del rischio di frode in aumento.

La piattaforma tecnologico-finanziaria di Adyen offre a tutte le realtà del Retail, tra cui il Fashion&Luxury, una soluzione unica per accettare pagamenti, proteggere e far crescere il loro business, e ottimizzare la gestione finanziaria.

Inoltre rileva facilmente le frodi online e in-app e garantisce piena visibilità sulle transazioni, utilizzando un sistema antifrode che combina intelligenza artificiale e un ecosistema di rischio basato su regole.

Migliorare l’esperienza del cliente del Luxury

Dashboard di Adyen

Per offrire esperienze di acquisto sofisticate e sicure, basate sulla personalizzazione, sulla coerenza e sulla fiducia, non si può trascurare l’aspetto dei pagamenti. Queste transazioni devono essere semplici e immediate indipendentemente dal Paese, dal canale o dal dispositivo utilizzato, sia in negozio sia online.

Ma come possono i fashion retailer bilanciare customer experience d’eccellenza ed efficienza operativa?

L’obiettivo di Adyen è aiutare le aziende a concretizzare le loro ambizioni e supportare la loro espansione, consentendo di gestire pagamenti end-to-end, customer insights e gestione finanziaria in un’unica soluzione.

Con questa piattaforma unica si può offrire ai clienti un’esperienza altamente personalizzata, operando in qualunque valuta, lingua e metodo di pagamento, tutelando i loro dati personali e memorizzando a sistema le loro preferenze. 

La soluzione di Adyen consente di:

  • Garantire una visione a 360º degli acquisti dei clienti in ogni fase del loro percorso, per offrire un’esperienza su misura.
  • Utilizzare i token di rete per registrare in modo sicuro i dati delle carte, facilitare i pagamenti con un solo clic e premiare i clienti fedeli. 
  • Assicurare un checkout online flessibile, che rifletta l’esperienza in negozio, per una coerenza visiva e di utilizzo.
  • Personalizzare il flusso di checkout in base alla posizione, al dispositivo o al valore del carrello del cliente, proponendo metodi di pagamento e lingue pertinenti. 
  • Accettare pagamenti in qualsiasi punto del negozio tramite terminali mobili (mPOS) o con Tap to Pay su dispositivi iPhone o Android.
  • Offrire servizi cross-channel, come acquisti online con reso in negozio, e opzioni di pagamento comode tramite Pay by Link o codici QR.
Retail Report 2024

Dopo aver investito nell’e-commerce durante la pandemia, i marchi di lusso si stanno ora concentrando sull’esperienza in negozio, che rimane il canale preferito dai consumatori del Luxury, e su come integrare in modo più sofisticato i due canali per offrire un’esperienza omnichannel completa.

Basandosi sui dati raccolti da un pool globale di 38.151 consumatori e 13.177 retailer in 26 Paesi, il Retail Report di Adyen illustra come sfruttare l’innovazione nei pagamenti per garantire esperienze straordinarie ai clienti e gestire efficacemente le frodi, semplificando nel contempo le operazioni.

Scopri il Retail Report 2024 di Adyen!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here