L’azienda bresciana Monticolor, per supplire alla mancanza dei classici appuntamenti dedicati al mondo del tessile, ha studiato e realizzato il Phygital Collection Book: un nuovo strumento di lavoro che integra il fisico al digitale per presentare la sua collezione A/I 2021/22.

Un articolato volume pop-up da interfacciare con il sito monticolor.com, anch’esso completamente rinnovato per essere ancora più agile e intuitivo.

Phygital Collection Book, libro pop-up e QR code digitali

PhygitalIl nuovo volume presenta fisicamente tutte le referenze della nuova collezione “Winter Lounge Collection”, che si sviluppa nei 4 temi principali: Conscious Mood, New Feeling Basic, Winter Evolution e Active Lab.

Come in un libro pop-up, ogni pagina del Phygital Collection Book si anima di teli maglia reali e di ampie dimensioni, così da creare interazione e dare l’opportunità di toccarli e percepirne la qualità, apprezzarne le lavorazioni create ad hoc dal settore R&D Monticolor, valutarne fantasie e colori, per fare le proprie scelte facilmente e con cura.

Non solo, a ogni filato corrisponde un QR code digitale che permette di scaricare direttamente dal sito la relativa scheda tecnica, la cartella colori, oltre alla verifica di disponibilità a stock in tempo reale per le campionature.

Lounge Collection, comfort e benessere
Il Phygital Collection Book è un invito a ispirarsi con i nuovi trend e i colori della stagione 2021/22 che Monticolor dedica al grande bisogno di comfort e di benessere.

Da qui il concetto di “Lounge Collection”, per uno stile che lambisce la quotidianità, la storia, il cinema, il design e che diventa un modo di pensare libero, curioso e appassionato. Soprattutto attento alla sostenibilità e alla responsabilità etica.

Oggi il suo significato prende forma in un modo di vestire che fa sentire sempre a proprio agio e al sicuro. Esattamente come nel salotto di casa, adattandosi a ogni situazione, sia essa privata, lavorativa, sociale oppure ludica.Monticolor