Optitex alla quinta edizione dell’It4fashion

1 stand2 logo It4f

 

Sponsor silver dell’evento dello scorso 24 Aprile, quest’anno Optitex si è unito alla quinta edizione dell’IT4fashion di Firenze presentando le sue soluzioni 2D e 3D di alto livello. Queste ultime sono state molto apprezzate dai numerosi clienti che hanno visitato lo stand.

Il  consueto3 cena convegno tenutosi nel Fabbricato delle Pagliere, immerso nell’area verde del giardino dei Boboli,  ha riunito complessivamente 900 persone tra IT Manager ed esperti delle aziende del Fashion, docenti universitari e ricercatori per un confronto sulle attuali sfide e sulle prospettive future dei sistemi informativi a sostegno delle aziende di moda.

Durante la giornata sono stati resi noti i progetti all’avanguardia implementati dalle aziende del settore con lo scopo di ottimizzare il ciclo di vita del prodotto. Tra le più importanti case history, la Roberto Cavalli ha presentato l’innovativo progetto CAD 2D e 3D  realizzato in collaborazione con Optitex (leggi la case history).

Grazie alle testimo4 cavallinianza del direttore del dipartimento RTW, Paolo Ottolia e del CAD Manager, Michele Mazzanti, che hanno illustrato l’ implementazione del progetto, gli obiettivi e i risultati raggiunti, il pubblico presente ha potuto assistere al significativo cambiamento apportato dall’uso costante e intensivo del 3D,  ma non solo. L’inserimento della piattaforma integrata 2D e 3D Optitex ha rivoluzionato il modus operandi dell’azienda e ha contribuito a raggiungere importanti finalità; l’accelerazione del flusso di progettazione, il perfezionamento delle nuove collezioni in tempi rapidi e il superamento delle complessità relative al design dei tessuti stampati, da sempre peculiarità del brand Cavalli.

Optitex sarà presente a Texprocess di Francoforte dal 4 al 7 Maggio Hall 4.0 Stand #B43. Per informazioni clicca qui.