Modula

Modula, azienda specializzata nella produzione di magazzini automatici verticali in ottica di Industria 4.0, ha organizzato un evento in house dedicato al mondo del Tessile.

La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso, allo scopo di agevolare l’interattività e il confronto diretto tra partecipanti, relatori e team.
Si parlerà degli incentivi fiscali previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0 (tra tutti, iper e super ammortamento) e di quali soluzioni adottare per dare uno slancio alla logistica aziendale.
[In fondo all’articolo il link al programma.]

L’evento offrirà inoltre un’occasione per vedere da vicino il magazzino automatico verticale in azione e visitare gli stabilimenti produttivi attraverso un tour guidato per un’esperienza 4.0 Smart Factory, scoprendo come funzionano le soluzioni Modula e come si integrano nel flusso logistico.

La filosofia di Modula

La logistica nel mondo tessile sta diventando sempre più strategica. I vasti assortimenti di materiale di lavorazione (fustelle, aghi, spagnolette, tessuti, coloranti, accessori, zip, bottoni, pellami e campioni) occupano un enorme spazio in magazzino, rendendo impossibile tenerli tracciati senza l’aiuto di tecnologie specifiche. Inoltre, doversi muovere per chilometri lungo tutto il magazzino – magari alla ricerca di un unico accessorio – comporta un’ingente perdita di tempo.

In una realtà in cui la velocità di prelievo e l’assenza di errori sono le carte vincenti per un’azienda di successo, i magazzini automatici verticali Modula sono progettati per guadagnare spazio, risparmiare tempo e migliorare l’efficienza del magazzino.

Modula offre un sistema che consente di non sprecare più spazio, di annullare ritardi negli ordini e rischi per gli operatori, tenendo sotto controllo tutta la merce.  Il concetto dietro alla filosofia di Modula è quello di “merce all’uomo”: è sufficiente un semplice comando sull’interfaccia touch screen per avere in tempi rapidissimi qualsiasi articolo stoccato all’interno del magazzino verticale e il relativo inventario aggiornato sempre in tempo reale.

Dettagli dell’evento e iscrizione

Giorno: Venerdì 8 febbraio 2019
Luogo: Modula, via San Lorenzo 41, Salvaterra di Casalgrande (RE)

Qui il link al programma completo
Qui il link per iscriversi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here