Marzotto Group e Ratti hanno dedicato la giornata del 19 ottobre al Progetto Ingegneri. L’iniziativa raccoglie 35 giovani ingegneri reclutati attraverso la collaborazione di Monster. Alla call del gruppo Marzotto Group e di Ratti hanno risposto più di 700 ragazzi provenienti da tutta Italia. Le 35 candidature selezionate provengono da percorsi di ingegneria meccanica industriale, logistica, gestionale e tessile.
L’intera giornata, che si è svolta nella sede di Ratti a Guanzate (CO), è stata dedicata a far conoscere la realtà aziendale attraverso la visita degli impianti produttivi e si è conclusa con colloqui individuali per la selezione dei migliori talenti.
Dopo uno stage retribuito di 6 mesi per la conoscenza del gruppo e una formazione per acquisire le competenze necessarie, i giovani ingegneri verranno assunti e inseriti all’interno del Gruppo, presso gli stabilimenti di Valdagno, Guanzate , Biella, Bergamo e Sondrio.
“Siamo orgogliosi di questo progetto lanciato ogni anno dal 2010 perché le nuove generazioni sono fondamentali per noi ed è uno dei nostri obiettivi contribuire alla loro crescita professionale. Più di 50 ingegneri selezionati in questi anni hanno avuto la possibilità di poter usufruire di una formazione specifica e molti hanno già acquisito importanti posizioni all’interno del Gruppo “