Martin Group è molto attiva nel campo Denim relativamente alla cintura del pantalone, operazione che implica non poche difficoltà.
Di solito la cintura del pantalone denim è leggermente curva, quindi non la si può termoadesivare in piccoli rotoli come la cintura del pantalone classico: di conseguenza è necessario termoadesivarla singolarmente. Il processo è lungo e richiede una pressa a piatti di grandi dimensioni, oppure una adesivatrice in continuo con scaricatore automatico.
Adesivatrice Martin Group modello OT180-SP1800ADBR2
Per risolvere questa problematica Martin Group propone l‘adesivatrice modello OT180-SP1800ADBR2 da 180 cm di larghezza (visto che il denim raggiunge anche altezze di 167 cm) che viene corredata da un sistema di svolgimento del tessuto e del termoadesivo elettronico, controllato sia in cimosa sia in tensione. Completa tutto il sistema una taglierina automatica.
Questa soluzione consente di termoadesivare in tutta altezza il tessuto che verrà tagliato in un secondo momento con la forma finale della cintura del pantalone: tale processo consente di triplicare la velocità produttiva con un solo operatore.
Il modulo SP1800ADBR2 per lo svolgimento elettronico del tessuto può essere rimosso dalla testa dell’adesivatrice, consentendone l’utilizzo in modalità standard per termoadesivare eventuali piccole parti singolarmente.
Il macchinario può essere corredato del modulo Industry 4.0, per ottenere tutti i benefici di legge.