Una Capsule Collection sperimentale, sviluppata anche con la collaborazione di filature, non convenzionali, nel mondo filati per maglieria: questa la novità che Shima Seiki Italia ha presentato di recente a Pitti Immagine Filati (28-30 Giugno, Firenze).

In cerca di filati innovativi per questa collezione, SSI ha scelto di collaborare con Manifattura Italiana Cucirini SpA, specializzata da oltre 40 anni nella produzione di filati cucirini sempre nuovi e studiati per ciascun specifico settore produttivo (Moda, Calzaturiero, Arredo).

La collezione Branchizio con filato Exté

Nella collezione di Vittorio Branchizio, Art Director di Shima Seiki Italia, spicca un abito realizzato completamente con filato Exté di MIC Spa, sulla macchina FIRST 124 F21, unica per la finezza 21 nelle macchine da maglieria.

Sempre più utilizzato e richiesto, il filo elastico è entrato a far parte delle collezioni MIC per clienti di fascia medio-alta, che vogliono arricciature o altri dettagli rifiniti nello stesso colore del tessuto o abbinato in modo ricercato.
L’ampia scelta di colori ha reso la collezione Exté un punto di forza per l’azienda, nonché un’ottima soluzione nel campo della maglieria.

Cappotto della collezione Branchizio

Il cappotto è stato realizzato su macchina SRY 183 LP SV F14.

Il filato MIC è stato utilizzato al suo interno in jacquard: REFLECT 50   1F

 

Abito della collezione Branchizio

Filato utilizzato:

  • EXTE’  2.2  NERO        0010      1 F
  • EXTE’  2.2  GIALLO     8695     1 F
  • EXTE’  2.2  CELESTE   5150     1 F
  • EXTE’  2.2  BIANCO    0204     1 F

I due partner: Manifattura Italiana Cucirini e Shima Seiki Italia

MIC SpA è una realtà veronese che investe molto in ricerca e innovazione tecnologica, creatività e cura del dettaglio; a questo si aggiunge un percorso iniziato da tempo nel segno della sostenibilità che ha permesso la produzione di filati riciclati, filati le cui fibre derivano da foreste controllate, filati di nylon biodegradabile e di cotone biologico.

Shima Seiki Italia, con la propria casa madre Shima Seiki MFG., LTD, in Giappone – Wakayama, è leader mondiale nella vendita di macchine rettilinee per maglieria. Shima Seiki Italia è presente sul territorio con i suoi 3 Showroom, disponibili ad essere visitati dai designer di tutto il mondo per mostrare le sue sperimentazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here