Progettazione, assemblaggio e vendita di componentistica per la tessitura, l’orditura, la filatura e la ritorcitura: questo il nucleo di prodotti in cui Lido Barni è tradizionalmente attivo, garantendo la tempestiva assistenza in loco.

L’azienda è in grado di realizzare pezzi compatibili con macchinari già in funzione presso i clienti, ma soprattutto di adattare le macchine a lavorazioni particolari, consentendo loro di seguire la creatività degli imprenditori tessili che spesso immaginano il risultato ancor prima di sapere come realizzarlo.

Lido Barni: risolvere problemi e anticipare esigenze

Il reparto Progettazione investe molto in soluzioni originali e innovative, spesso brevettate, per risolvere problemi che sorgono in lavorazione oppure per rendere più semplice o veloce un passaggio. È del 1995 il brevetto del paraffinatore che ha migliorato la scorrevolezza dei fili di trama, specialmente nel caso di filati particolarmente secchi.

Grande successo stanno riscuotendo anche piccoli macchinari quali la campionatrice di filati e il mini-orditoio per rocchelloni di falsa cimossa.
In particolare quest’ultimo è una macchina compatta e funzionale con un pannello touch screen dal quale caricare più programmi di lavorazione pre-salvati, in funzione del tipo di rocchellone o di filato usato. Oltre che per l’impiego classico, il mini-orditoio può essere usato per roccare monofilo o piccoli nastri su supporti flangiati. Grazie alle nuove caratteristiche e regolazioni, il mini-orditoio è diventato una macchina molto versatile e adattabile a ogni esigenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here