Delsey, il brand francese leader nella valigeria venduto in oltre 6.000 punti vendita in tutto il mondo, ha implementato la tecnologia TXT di Product Lifecycle Management (PLM) per ottimizzare il processo di design e pianificazione dei propri articoli.
Delsey, che vanta una presenza in più di 130 Paesi e una borsa venduta ogni 10 secondi, ha deciso di avvalersi di TXT e della sua soluzione end-to-end di PLM per orchestrare e controllare le attività a livello mondiale.
TXTPLM – utilizzata da oltre 150 insegne delle moda e del retail, tra cui Auchan, Artsana e Louis Vuitton Malletier – supporterà Delsey in tutte le fasi di pianificazione della collezione, design, sviluppo prodotto, acquisti e collaborazione allo scopo di ridurre il time-to-market e definire un’offerta ancora più profilata. Migliorerà inoltre fin dalle prime fasi la condivisione di informazioni tra merchandiser, designer e buyer – per esempio, in riferimento a tempistiche, percezione del prodotto, obiettivi di business.
“Delsey vende gamme premium di valigie e borse di design, ma quello che si vende bene in Francia tende ad essere diverso da ciò che è popolare in Nord America o in Cina”, ha commentato Catherine De Bleeker, Group Marketing Director. “Pianificare con maggiore precisione e rafforzare la connessione tra pianificazione e design, così come poter monitorare il ciclo di vita della collezione per tutti i prodotti e le geografie, sarà strategico per il nostro business internazionale e in crescita”.
Con l’adozione della nuova soluzione, tutte le funzioni potranno accedere agli stessi dati – un repository centrale che include informazioni relative agli aspetti di design, costi dei materiali, fornitori e tempi di consegna.
“Con TXTPLM si ottiene una versione univoca delle informazioni evitando duplicazioni ed errori e rendendo più efficienti tutte le fasi di design, sviluppo e fornitura”, aggiunge Simone Pozzi, VP Sales & Marketing di TXT.
Sylvie Maillard, Group CIO di Delsey, ha spiegato come la scelta sia ricaduta su TXT per il suo know-how e per l’esperienza nei comparti Fashion, Retail e Lusso, così come per l’ampia gamma di soluzioni di supply chain, forecasting e approvvigionamento. TXT soddisfa inoltre l’esigenza di Delsey di avvalersi di un software in grado di integrarsi facilmente con il sistema ERP di Microsoft già presente in azienda.