La moda consapevole diventa un master

Partirà a Milano nel mese di ottobre 2015 out of fashion, primo corso di alta formazione sulla cultura della moda consapevole.

Da ottobre a maggio 2015 a Milano (Fondazione Gianfranco Ferrè – via Tortona 37) 6 master class tratteranno i temi relativi alla sostenibilità nel campo della produzione, distribuzione e comunicazione di prodotti di moda.

Le lezioni si terranno una volta al mese – il Venerdì e il Sabato – e si  rivolgono agli addetti ai lavori, ai giovani diplomati, ai professionisti interessati ad avviare un’attività o a lanciare un proprio marchio con la convinzione che la cultura della sostenibilità rappresenti un valore aggiunto per il successo dell’impresa.

L’offerta prevede la frequenza da uno a sei corsi con la possibilità, dopo la partecipazione ad almeno tre moduli, di accedere al programma gratuito di pre-incubazione di impresa, curato dall’associazione Economia e Sostenibilità in collaborazione con la sede provinciale CNA di Milano-MB.

I partecipanti avranno la possibilità di apprendere il percorso di avvio di una propria start up nell’ambito della moda sostenibile ed innovativa.

I corsi  saranno tenuti da docenti internazionali, designer, economisti, esperti di comunicazione, con il sostegno delle aziende punto di riferimento del settore della moda sostenibile.
Tra i relatori figurano artisti come Michelangelo Pistoletto e Lucy Orta, fashion designer come Nanni Strada, professionisti come Giannino Malossi, Stefano Mirti, responsabile della comunicazione social di Expo 2015 e del padiglione della Biodiversità, economisti come Marco Ricchetti e guru della moda sostenibile come Kate Fletcher. Si racconteranno le case histories di Gucci, Canepa azienda leader nella sostenibilità, Stella Jean. Ci saranno interventi di associazioni come  l’osservatorio nazionale tessuto abbigliamento e calzature Tessile e Salute.

Per informazioni: www.connectingcultures.info/out_of_fashion.html | Tel.: 02 89181326