Passa di mano lo storico brand italiano di moda sportswear IvyOxford. Ad acquisire il brand – fino a oggi controllato dalla famiglia di Luigi Cappio, fondatore del marchio nei primi anni Cinquanta – sarà la Maat srl, veicolo controllato dall’imprenditore Giuseppe Lago.
La nuova proprietà si è posta come obiettivo sia il rafforzamento della presenza sul mercato italiano con corner diretti e affiliati sia lo sviluppo del brand oltreconfine. L’azienda è oggi presente su tutto il territorio nazionale nei department store Coin e Rinascente, in molteplici store multimarca, e in quattro outlet a Vicolungo, Mondovicino, Castelguelfo e a Busto Arsizio dove sorge l’headquater dell’azienda.
Altra area di forte interesse da parte della nuova struttura è il protocollo franchising e a tal proposito è stato firmato un accordo di consulenza con WM Capital – principale operatore specializzato nello sviluppo delle aziende con il Business Format Franchising quotato nel listino AIM di Borsa Italiana.
“Intraprendendo questa nuova avventura intendo dare seguito a quello che è da sempre il motto dell’azienda, cioè rinnovamento nella continuità e costante ricerca dei materiali. Il product team attualmente in carica continuerà a lavorare sul prodotto e la direzione creativa sarà affidata a Francesca Liberatore, fashion designer di fama internazionale” ha affermato il nuovo proprietario del brand, Giuseppe Lago.
Nell’ambito delle collezioni, la prima novità si avrà con l’autunno/inverno 2016 con il debutto della linea kids.