In un momento di riorganizzazione dovuta alla chiusura di tutte le scuole su tutto il territorio nazionale, anche Istituto Secoli ha deciso di trasferire online la didattica per permettere agli studenti di continuare il loro percorso formativo via web.

Collegandosi sulla piattaforma di e-learning, gli alunni avranno così accesso a strumenti di studio nuove e fruibili da remoto.

Istituto Secoli online

Per Istuituto Secoli, che ha ripensato le modalità di insegnamento dei corsi per garantire una continuità di apprendimento ai giovani designer che frequentano la scuola, è importante permettere agli studenti di mantenere un rapporto culturale e umano con professori e compagni vivendo la classe in modalità “virtuale”.

Ogni studente avrà a disposizione lezioni liveconference call di approfondimento e attività di tutoring per il confronto e la revisione di progetti e tesi, oltre a dispense contenuti video di spiegazione ed esercitazioni.

Incontri virtuali con protagonisti del settore Moda

In aggiunta, l’Istituto sta elaborando un modo per integrare un calendario di e-meeting: lo scopo è quello difavorire l’incontro via web tra i ragazzi e protagonisti del settore Moda che illustreranno le loro esperienze dirette sul campo.

«Il nostro Staff e il Corpo Docenti è in questi giorni in prima linea per organizzare in tempi rapidi il nuovo servizio formativo di e-learning» ha commentato il Presidente dell’Istituto Matteo Secoli. «In questo momento difficile, garantire ai nostri allievi continuità didattica rappresenta per noi una priorità».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here