L’Istituto Secoli annuncia una nuova collaborazione con il progetto Fanny Art di Silvia Fanny, artista e imprenditrice nel settore Metalmeccanico.

Questa partnership rappresenta un punto di incontro tra Metalmeccanica e Moda, settori apparentemente distanti ma uniti dalla creatività e dalla ricerca dell’eccellenza.

I dettagli del progetto Fanny Art

Alla base di questa filosofia c’è il processo di trasformazione del materiale, soprattutto del metallo che – inserito in particolari macchine utensili – produce nella sua essenza due risultati:

  • l’oggetto lavorato a disegno, simile alla parte logica e analitica dell’essere umano;
  • il truciolo di metallo, dalla sorprendente imprevedibilità e risultati inattesi, più vicino alla creatività umana.

Silvia ha offerto agli studenti di Istituto Secoli l’opportunità di esprimere il proprio talento e mettere in pratica le loro idee, creando un connubio tra tecnica e creatività.

L’artista li ha guidati nella sfida di interpretare il processo di trasformazione del metallo, per concretizzarlo in un’espressione d’arte unica e personale, abbandonando le classiche forme di ispirazione odierne che impongono stereotipi ripetitivi.

In particolare, verranno istituite tre borse di studio per i candidati di un contest indirizzato agli studenti dell’Istituto, volto a premiare l’eccellenza e stimolare la creatività e l’innovazione tra i giovani.