Manca meno di una settimana alla 100esima edizione di Pitti Uomo, di nuovo in presenza dal 30 giugno al 2 luglio 2021. In questa occasione Bemberg™ di Asahi Kasei e Istituto Secoli hanno collaborato per creare 6 outfit maschili appartenenti alle collezioni d’avanguardia create dai giovani designer.

Il rapporto di lunga durata tra le due realtà, all’insegna dello stretto e interconnesso rapporto tra formazione e mondo del lavoro, si è tradotto in un fashion film condotto dagli studenti e incentrato sul tema “LA FORMA”.

Collezione “Commistioni”

Il tessuto 100% Bemberg™ di Asahi Kasei, prodotto da Tessitura Grisotto, è stato utilizzato in versione stampata per la creazione di 6 look composti da camicie, capispalla imbottiti e parti trapuntate.

Bemberg™ è una fibra che nasce dalla trasformazione smart e tecnologicamente avanzata di linter di cotone e convertiti attraverso un processo tracciabile e trasparente. Sono note le sue caratteristiche qualitative: il tocco morbido e liscio come la seta, la brillantezza e la luminosità. Ha inoltre prestazioni antistatiche e traspiranti, è biodegradabile e compostabile.

Stand a Pitti Uomo: T/3 U/6, Sala principale, piano inferiore

Collezione “Deforme”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here