Per la prima volta dal 2017 già a un mese dall’apertura di INDEX™20 quasi 750 espositori hanno confermato la loro presenza, dimostrando che questo evento rimane imperdibile per conoscere i nuovi sviluppi nei settori della filtrazione, del trasporto, della costruzione, dell’igiene, del campo medicale e dell’imballaggio.  Come sempre, sarà presentata una vasta gamma di usi finali, comprese le applicazioni di lunga durata e monouso.

Per garantire che tutti possano godersi l’evento senza preoccupazioni, tutti i protocolli sanitari richiesti saranno messi in atto per proteggere sia gli espositori sia i visitatori.

I non tessuti e la pandemia

Nonostante le sfide affrontate da molti settori, i non tessuti hanno continuato ad evolversi, diventando ancora più importanti durante la pandemia.

In un momento simile, un evento come INDEX™ è più essenziale che mai, non solo per garantire gli sviluppi futuri, ma anche per evidenziare e celebrare il contributo dei non tessuti alla lotta contro la pandemia.

INDEX e le sfide che il mondo deve affrontare

È chiaro che la pandemia non è l’unica sfida che il mondo deve affrontare oggi e ci saranno anche molte opportunità per cercare soluzioni ad alcune delle questioni chiave, tra cui la qualità dell’aria, l’efficacia dei costi, la sostenibilità e la fornitura di acqua pulita.

In effetti, in tutto il mondo stiamo assistendo all’aumento degli investimenti in materiali rinnovabili e riciclati e allo sviluppo di tecniche di riciclaggio per i prodotti non tessuti in una serie di applicazioni, garantendo al contempo una riduzione dell’uso di materie prime, energia e produzione di rifiuti.

I prodotti e i servizi in mostra durante l’esposizione INDEX danno un’idea di come la nostra Industria innovativa si stia sviluppando. È un privilegio esserne testimoni, sapendo che il dinamico mercato dei non tessuti del futuro continuerà a dare contributi positivi al mondo in cui tutti viviamo.Pierre Wiertz, amministratore delegato di EDANA

 

Le novità di INDEX 20: l’Innovation Lab

Una novità stimolante di quest’anno è il laboratorio delle innovazioni, l’INDEX™ Innovation Lab, che sarà aperto per la prima volta. Sarà uno spazio dedicato all’interno di INDEX™20 per mettere in mostra l’innovazione e la R&S.

L’Innovation Lab permetterà la scoperta delle caratteristiche e delle funzioni chiave dei non tessuti in diverse applicazioni e migliorerà la comprensione del loro potenziale. Ci saranno anche poster esposti da alcune delle menti più brillanti del settore, che mostreranno i progetti di ricerca aggiornati al minuto ancora in corso, così come i vincitori e i candidati dei premi alle innovazioni INDEX™20 Innovation Awards.

L’Innovation Lab presenterà anche un tour guidato sul ruolo dei non tessuti nella vita quotidiana, mostrando la vasta gamma di applicazioni e il numero crescente di settori interessati dai non tessuti.

I 6 seminari di settore gratuiti si svolgeranno insieme all’Innovation Lab, con consigli di esperti su trasporto, filtrazione, prevenzione delle infezioni, non tessuti smart e geosintetici. Ognuno di questi avrà luogo dal vivo a Ginevra e, in parallelo, sulla piattaforma virtuale, dove tutti i partecipanti saranno in grado di interagire con i relatori, partecipare a discussioni e sessioni di domande e risposte.

INDEX passa al virtuale

Per coloro che non possono venire di persona a Ginevra, INDEX™ offrirà per la prima volta una piattaforma virtuale.

Questo permetterà ai visitatori di tutto il mondo di assistere all’ampio programma di seminari, interagire direttamente con i relatori, gli espositori e gli altri partecipanti e persino tenere discussioni dal vivo con loro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here