Il 25 settembre la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi terrà l’incontro gratuito “L’importanza di integrare il negozio fisico nelle strategie omnichannel”: il primo appuntamento del ciclo gratuito di incontri “Il nuovo percorso d’acquisto del cliente digitale”.

È ormai indubbio che il digitale, lungi dall’essere il “principale nemico” dei negozi come si credeva inizialmente, è invece un alleato imprescindibile nello sviluppo di un business.
Il percorso vuole avvicinare i partecipanti alle nuove modalità di connessione dei negozi fisici nel “customer journey” dei brand grazie a strategie omnicanali, per individuare nuove prospettive ed essere più competitivi.

L’incontro illustrerà ai partecipanti, appartenenti al settore del commercio tradizionale, le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, il concetto di “multicanalità” e le nuove logiche di gestione di una vetrina.

In fondo all’articolo tutti i dettagli operativi.

Il programma

Di seguito, gli argomenti che saranno affrontati nel corso dell’incontro:

  • Le 5 tecnologie che rivoluzionano i negozi fisici
  • Il concetto di omnicanalità
  • L’innovazione nel materiale di comunicazione
  • Comunicare la presenza digitale nello store fisico
  • Tempi, distanze e modalità di intercettazione dell’acquirente 2.0
  • La nuova logica dell’assortimento a terra
  • Presenza multicanale e coerenza nella comunicazione
  • Il servizio come leva per convertire un utente in cliente
  • Rimuovere le barriere: gli strumenti a disposizione dei negozianti per costruire nuove relazioni con la clientela

L’incontro prevede una parte teorica e una parte pratica con l’illustrazione di casi aziendali ricollegabili ai contesti aziendali dei partecipanti.

Destinatari dell’incontro

Il percorso è rivolto a imprenditori e collaboratori di attività commerciali tradizionali che vogliono aggiornarsi sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie dell’innovazione, applicabili ad attività che necessitano di rinnovamento.

Destinatari del ciclo di incontri: MPMI con attività commerciale tradizionale e con sede legale iscritta al Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi o sede operativa iscritta al REA della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Figura professionale destinataria del ciclo: imprenditore o personale addetto all’attività commerciale tradizionale.

Info utili

Orario: 9:15 – 13:15
Luogo: Milano, Piazza Mercanti 2, Palazzo Giureconsulti – Sala Donzelli
Posti disponibili: 13
Lingua: italiana
Info: 02/8515.5385 ; pid.formazione@mi.camcom.it
Link per iscriversi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here