In occasione di ITMA DuPont™ Artistri®, specializzata in inchiostri digitali inkjet con oltre 30 anni di esperienza, ha lanciato gli inchiostri a pigmenti Artistri P1600 direct-to-film (DTF).

Gli inchiostri Artistri P1600 sono ideali per gli stampatori DTF che desiderano un prodotto stampato in modo professionale con colori uniformi e vivaci su una varietà di tessuti (dal cotone, alle miste e soprattutto al poliestere). Il set di inchiostri consente di realizzare profili con un volume di inchiostro ridotto, garantendo efficienza e produttività, in quanto le apparecchiature funzionano in modo più pulito e più a lungo.

Gli inchiostri a base d’acqua Artistri P1600 DTF non solo garantiscono ai decoratori di capi d’abbigliamento tessuti stampati in modo brillante, ma possono contribuire alle loro iniziative di sostenibilità.

Infatti sono stati formulati utilizzando i principi del safer by design per valutare ogni potenziale rischio ambientale, e sono classificati come non pericolosi ai sensi del GHS e sono privi di HAPS (inquinanti atmosferici pericolosi).

Tutto questo è possibile grazie all’ampio know-how di DuPont nella formulazione degli inchiostri, per offrire un prodotto compatibile e affidabile.Tucker Norton, General Manager for DuPont Artistri Digital Inks

Per la stampa direct-to-garment (DTG) e roll-to-roll (RTR), lo stand presentava gli inchiostri DTG a pigmenti Artistri P5500 e un’ampia gamma di inchiostri RTR, tra cui gli inchiostri a pigmenti Artistri P2700 e P3600 e gli inchiostri a sublimazione Artistri S1500 e S2500.

L'esperienza della fiera

Durante la fiera ITMA, i visitatori hanno potuto:

  • sperimentare le prestazioni di stampa degli inchiostri Artistri a base acqua attraverso le collaborazioni con i clienti, comprese le dimostrazioni dal vivo presso lo stand ColorJet e gli ultimi campioni di design di stampa di BYDi e ROQ esposti presso lo stand Artistri;
  • discutere con gli esperti del team Artistri i progressi degli inchiostri bianchi che offrono le migliori caratteristiche di opacità, elasticità e lunga durata.

La stampa digitale con inchiostri a pigmenti sta guadagnando spazio nella stampa tessile grazie al minimo utilizzo di acqua, che si traduce in una minore impronta ambientale in quanto non richiede fasi di vaporizzazione e lavaggio nel processo di stampa.

La nostra missione è sviluppare inchiostri innovativi che supportino la sostenibilità nella stampa tessile; poiché i nostri inchiostri a pigmenti hanno ottenuto la certificazione OEKO-TEX ECO PASSPORT con ZDHC MRSL Conformance Level 3, contribuiscono a rendere più sicuri gli ambienti di lavoro degli stampatori tessili.Gary Weyman, EMEA Business Leader for DuPont Artistri Digital Inks