Biancalani

La follatrice-lavaggio modulare Idra prodotta da Biancalani può eseguire il trattamento di tessuti lanieri e maglia di una follatrice multipla tradizionale, senza perdere nessuno dei vantaggi fondamentali di una batteria di follatrici singole: ad esempio versatilità, indipendenza e la possibilità di trattare contemporaneamente piccoli lotti di materiali diversi per composizione, lunghezza e peso, oppure tessuti che necessitano di percentuali di follatura differenti.

Il modello Idra disponibile oggi è il risultato di un’evoluzione continua portata avanti sin dai primi anni della sua attività, quindi è uno strumento di lavoro sempre nuovo.

Idra di Biancalani, i dettagli

Le caratteristiche principali sono:
– gruppi follanti con motori situati in ogni cilindro di trascinamento e comandati da un inverter per gruppo;
regolazione indipendente per canale di tutti i parametri di follatura, per raggiungere altissimi standard di qualità, uniformità e precisione;
grande varietà di trattamenti possibili, dai più delicati ai più energici, perché la scelta dei parametri di lavorazione per ogni canale non interferisce con quelle fatte per gli altri canali.
La logica di comando e l’automazione di Idra sono improntate a facilità di utilizzo e archiviazione delle ricette. È possibile il controllo in remoto dei cicli di lavorazione.

Il controllo di follatura, indipendente per ogni canale, verifica costantemente la lunghezza della corda di tessuto in lavorazione e il restringimento raggiunto, posizionando la cucitura della pezza a portata di operatore. Un dispositivo a getto d’aria calda in uscita dalle casse follanti apre di continuo le corde di tessuto o maglia per evitare formazione di pieghe.

Idra è fornita di cilindri ricoperti da uno strato di gomma sintetica, adatti a ogni pesantezza di tessuto, con scanalature in cui si trovano due griglie per guidare il tessuto nella cassa follante. Vari dispositivi completano la macchina: anti-slittamento, alleggerimento, ricircolo e filtraggio del bagno di lavaggio.

La sua progettazione inoltre è eseguita in funzione eco-sostenibile e di risparmio energetico. Lo staff tecnologico di Biancalani è sempre disponibile a dimostrare i risultati di Idra sui tessuti dei clienti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here