Le piccole e medie imprese nel settore dell’abbigliamento sono chiamate ad affrontare le stesse sfide dei grandi marchi della moda: intercettare i gusti dei clienti nelle fasi iniziali del processo, diversificare i prodotti e gestire una filiera sempre più frammentata e complessa. Al tempo stesso devono consolidare il proprio marchio e far crescere il proprio business.
Fashion Collection for Small and Medium Businesses è una piattaforma per le PMI sviluppata da Dassault Systèmes sulla base di anni di esperienza al fianco di aziende di abbigliamento in tutto il mondo. Una soluzione concepita per le esigenze specifiche delle PMI nell’industria della moda, che rende la piattaforma 3DEXEPERIENCE accessibile anche alle realtà più piccole.
Queste realtà hanno infatti bisogno di un’infrastruttura IT solida per accorciare il time-to-market e ottimizzare i costi, ma non hanno risorse umane e finanziarie idonee a gestire soluzioni complesse. Fashion Collection for SMB offre loro una piattaforma di facile utilizzo con un’interfaccia intuitiva che accelera la fase di apprendimento e implementazione, abbattendo i costi di operativi (TCO).
La piattaforma 3DEXPERIENCE offre ai brand in rapida ascesa un unico ambiente integrato per gestire tutte le informazioni relative a prodotti, progetti, colori, materiali, tempistiche e fornitori. Con una gestione avanzata della supply chain e un unico “deposito” centralizzato per tutti i dati, i team potranno così dedicare più tempo alla creatività e meno alla ricerca delle informazioni