Gerber

Gerber Technology, azienda rinomata nel settore confezione-moda, ha annunciato la settimana scorsa due nuove acquisizioni.

Con sede principale nel Connecticut (USA), Gerber Technology appartiene ad AIP, una società newyorkese attiva su scala globale nell’ambito delle tecnologie. La compagnia offre software e soluzioni automatizzate che aiutano i clienti dell’industria della confezione a migliorare i loro processi di manufacturing e design, a organizzare in modo efficiente la supply chain e a connettere tra loro tutti i passaggi, dallo sviluppo prodotto e la sua produzione fino al retail e al consumatore finale.

Gerber Technology e Avametric

Gerber Technology ha acquisito Avametric, con base a San Francisco.
Avametric sviluppa tecnologie per la simulazione in campo tessile-confezione: permette ai brand del Fashion di effettuare rendering 3D dei loro capi con un altissimo livello di accuratezza, utilizzando avatar personalizzabili per le applicazioni nell’e-commerce e in realtà aumentata (AR).

L’acquisizione arriva in seguito a una collaborazione di 12 mesi tra le due compagnie, dopo che Gerber aveva annunciato (a novembre 2017) che avrebbero integrato Avametric, programma di simulazione del tessuto, nella loro piattaforma 3D AccuMark®.

«I punti di forza e le risorse di Avametric sono complementari al nostro portfolio di software completamente integrati. Hanno uno dei migliori team del settore composto da scienziati, designer e sviluppatori per il 3D» ha detto Karsten Newbury, Vicepresidente Senior e General Manager di Software in Gerber Technology. «Adesso siamo in grado di connettere un software per la prova virtuale dei capi alle nostre piattaforme AccuMark e YuniquePLM®, per offrire un flusso di lavoro completo. Questo permette ai clienti di fornire ai loro consumatori prodotti personalizzati “on demand”. L’accordo ci aiuterà inoltre a continuare ad accelerare i nostri sviluppi 3D destinati al mercato globale».

AccuMark
Con l’integrazione del programma di simulazione dei tessuti di Avametric nella piattaforma 3D Accumark® di Gerber, si ha una capacità di campionatura che riduce i campioni fisici fino al 50%.

«Riteniamo che i clienti preferiscano un’esperienza di prova virtuale del capo che rispecchi accuratamente il fitting che cercano» ha commentato Ari Bloom, CEO Avametric. «Grazie alla collaborazione con AccuMark e altri prodotti Gerber, possiamo ora offrire ai consumatori un’esperienza di shopping personalizzata e on-demand, che riduce sensibilmente il time to market».

L’acquisizione è stata annunciata ai leader del settore in occasione della 20esima conferenza tech annuale “Ideation” di Gerber. Il tema principale è stata la Trasformazione e Gerber ha fatto altri annunci rilevanti, tra cui:

  • il lancio in Nord America di un programma a sottoscrizione in cloud per Accumark;
  • il lancio del software cloud YuniquePLM V8, che include un’interfaccia completamente nuova e altamente intuitiva;
  • il lancio di ulteriori opzioni di sottoscrizione a inizio 2019, per permettere agli utenti di unire in un pacchetto i prodotti software di Gerber come sottoscrizioni (SaaS). Questo rende le loro soluzioni accessibili a tutti, da startup fino ai brand di fashion e confezione in tutto il mondo;
  • una partnership con ExactFlat per applicazioni non legate al settore confezione.

Gerber e MCT Digital

Gerber Technology ha inoltre acquisito MCT Digital, aggiungendo così una tecnologia di taglio laser modulare al loro già esistente portfolio. MCT e Gerber sono entrambi rinomati fornitori di soluzioni hardware e software. La loro esperienza (rispettivamente di 30 e 50 anni) ha realizzato tecnologie innovative che hanno trasformato il modo in cui i loro clienti lavorano.

Versatech
Versatech2 by MCT Digital

«La conoscenza ingegneristica e tecnica di queste due compagnie offre innumerevoli opprtunità per aiutare i nostri clienti a migliorare la loro produttività, razionalizzare il loro flusso di lavoro e raggiungere una maggiore efficienza» ha dichiarato Scott Schinlever, Presidente e chief operating officer, Automation Solutions di Gerber Technology.

La stabilità finanziaria, i servizi globali, la rete di supporto e la solida relazione con i clienti di Gerber, uniti all’offerta di MCT di software print-to-cut e tecnologia di processo, permette alla compagnia di aiutare i suoi clienti a rafforzarsi nei diversi settori di mercato che serve.