La Battistella B.G. S.r.l. è ad oggi riconosciuta a livello globale non solo nel settore dello stiro, ma anche nel settore della sanificazione.

La cabina Gea di Battistella è stata progettata e costruita per la sanificazione e l’igienizzazione di molteplici oggetti, specialmente caschi e scarpe, ma anche materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, interni di autoveicoli.

Processo di sanificazione con ozono

Grazie all’uso dell’ozono, gas più pesante dell’aria, la macchina riesce a penetrare in profondità all’interno delle fibre di tutti questi tessuti per svolgere al meglio la sua attività.

Gea, proprio grazie all’ozono, esegue un’elevata azione igienizzante e sanificante di abbattimento batterico ed elimina ogni cattivo odore. Il sistema di sanificazione all’ozono è inoltre un metodo di pulizia completamente ecologico, che non lascia alcun tipo di residuo chimico.

Gea, specifiche e impostazioni di lavoro

La macchina è di facile utilizzo, basta collegarla ad una semplice presa elettrica. È ottima per le lavanderie self-service, in quanto può essere collegata a una cassa centralizzata o avere una gettoniera a gettoni o moneta.

Inoltre, Gea di Battistella è dotata di tre programmi di lavoro con tempistiche predeterminate in fabbrica, segnalazione guasto lampade, segnalazione acustica e visiva fine ciclo, blocco sicurezza apertura porta, ripiano regolabile in altezza e piccolo display per la visualizzazione dello stato della macchina.

La sanificatrice, essendo dotata di un abbattitore di ozono, è priva di filtro carboni attivi.