Fulgar distribuisce Amni Soul Eco per Rhodia-Solvay

Il Gruppo Rhodia-Solvay, azienda internazionale specializzata nello sviluppo di prodotti chimici di ultima generazione, si affida ancora una volta a Fulgar che ha scelto, dopo il successo ottenuto con Emana, per la distribuzione Europea di Amni Soul Eco®, il primo filato di poliammide biodegradabile al mondo.

Sempre di più moda e ambiente utilizzano un linguaggio comune e le tematiche ecologiche diventano argomenti importanti da cui partire per lo sviluppo di nuove soluzioni tessili. L’accumulo di rifiuti e il loro smaltimento sono alcuni dei problemi che affliggono il nostro pianeta. Basti pensare infatti che, ogni anno, oltre un milione di vestiti viene buttato. Da queste premesse nasce il progetto che con Amni Soul Eco® introduce sul mercato un prodotto non solo altamente performante, ma anche capace di rispettare l’ambiente lungo tutto il suo ciclo di vita, contribuendo così alla riduzione dei rifiuti tessili.

Potenziato da una formula migliorata di poliammide 6.6, a differenza della maggior parte delle fibre sintetiche, Amni Soul Eco® biodegrada in meno di tre anni, permettendo di realizzare capi in grado di decomporsi rapidamente.

L’innovativo filato si rivela eco-friendly non solo in fase di smaltimento ma anche in fase di produzione. Qui, un attento riutilizzo dell’acqua permette di evitare sprechi mentre gli speciali trattamenti applicati ai gas serra aiutano a mantenere inalterato il livello di ozono.

Amni Soul Eco® diviene così “sostenibile”, in ogni suo passaggio. Un cuore verde che si aggiunge alle performance funzionali offerte dalla nuova tecnologia. I capi di abbigliamento, realizzati con tessuti che contengono lo speciale filato, donano eccellenti doti di comfort, resistenza, traspirabilità, semplicità di lavaggio e velocità di asciugatura. Versatile e ideale per molteplici applicazioni, AMNI SOUL ECO® può essere sottoposto ad ogni tipo di lavorazione, offrendo così all’industria tessile un’opportunità unica per creare prodotti di qualità destinati ai differenti segmenti dell’abbigliamento (lingerie e underwear, calzetteria, beach e sportswear, casual, jeanswear e moda tout court).